Ortodonzia d’avanguardia al COS


Mentre siamo abituati a pensare che il nostro paese non abbia primati importanti, l’Ortodonzia italiana, a sorpresa, si posiziona tra i primi posti al mondo insieme all’odontoiatria in generale. Abbiamo eccellenze mediche che il mondo ci invidia, strumentazioni d’avanguardia, prodotti di altissima qualità, e grandi ricercatori che ogni giorno sono a lavoro per garantirci i trattamenti più avanzati e sempre più sicuri. Parliamo quindi di Ortodonzia d’avanguardia! 

L’UNIDI , l’Unione delle industrie italiane del dentale, presieduta da Gianna Pamich, rende noto e divulga nel mondo sia i devices odontoiatrici e ortodontici più avanzati, sia i risultati scientifici che emergono dagli studi e dagli investimenti nella ricerca.

Se in passato l’ortodonzia apprendeva dalle scuole straniere, durante l’ultimo secolo ha fatto passi da gigante ed è diventuta un modello a cui rivolgersi, degna quindi di imporsi come eccellenza sia per professionalità degli specialisti sia per apparecchiature avveniristiche.

Resta fondamentale il valore dell’informazione volta a sensibilizzare la prevenzione e il trattamento ortodontico effettuato da specialisti con esperienza e serietà, che lavorano in strutture adeguate impegnate esse stesse, nell’investimento in ambito metodologico, nella ricerca e negli strumenti.

Il COS promuove l’importanza delle cure ortodontiche viste come imprescindibili dalla salute globale dell’individuo.
Investe da sempre promuovendo elevati standard in ortodonzia d’avanguardia a livello internazionale.

Nell’istituto una sezione è interamente dedicata all’ortodonzia digitale, settore in continua evoluzione che riveste un posto primario e rappresenta innovazione e progresso. Molto del nostro impegno viene riservato anche ai materiali che utilizziamo per le varie patologie e per le patologie più nuove connesse ad esempio all’usura dentale la “worn dentition”, tema di grande attualità.

L’ortodonzia si occupa delle anomalie nello sviluppo e nella posizione dei denti e delle ossa mascellari; è praticata esclusivamente dagli specialisti in ortognatodonzia, ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.
Ricordate di rivolgervi a specialisti seri di comprovata esperienza, che siano in grado di seguirvi in una struttura valida e raggiungibile, diffidate dei miraggi proposti sul web, oggi l’ortodonzia è altamente progredita, ma per i miracoli nessuno ancora è attrezzato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *