Invisalign

invisalign

Oggi le abbiamo consegnato le prime di una serie di mascherine invisibili e rimovibili. Potrà constatare che sono impercettibili, quindi nessun altro al di fuori di lei saprà che sta indossando un apparecchio ortodontico.
Mentre la indossa, ogni mascherina muove i suoi denti settimana dopo settimana, millimetro per millimetro, con leggerissime attivazioni dal loro stato originale allo stato ideale prescritto dall’ortodontista. Grazie ad una tecnologia di grafica tridimensionale, ognuna delle mascherine che porterà è prodotta e calibrata per adattarsi perfettamente sui Suoi denti e spostarli gentilmente verso l’obiettivo finale del trattamento. A differenza dell’apparecchio fisso tradizionale, le mascherine Invisalign possono essere rimosse per mangiare e per l’igiene quotidiana.

– Invisalign agisce solo quando è indossato. E’ importante indossare le mascherine sempre, notte e giorno, tranne che per mangiare, bere caffè o altre bevande coloranti, fumare e lavare i denti.

– Poiché le mascherine sono progettate per muovere i suoi denti in maniera sequenziale, è importante indossare ogni mascherina secondo l’ordine indicato dall’ortodontista. Generalmente, ogni mascherina deve essere indossata per due settimane.

– Rispetti il calendario delle visite di controllo fissate con l’ortodontista in modo da poter monitorare accuratamente i progressi del trattamento.

– Il mancato rispetto delle istruzioni dell’ortodontista può compromettere il risultato finale

– Per i primi tempi è possibile avere un aumento della salivazione; è normale e passerà in breve
tempo.

– E’ importante che per evitare di perderla o romperla, la mascherina stia in bocca o nella sua scatoletta; se venisse smarrita occorrerebbe infatti rifarla e questo aggiungerebbe un costo non preventivato nel trattamento.

– La mascherina deve essere sempre ben pulita: sciacquarla sotto l’acqua fredda e lavarla con sapone neutro e spazzolino morbido dopo ogni pasto. Per disinfettarla diluire 5ml di Amuchina in 250ml di acqua fredda o usare Sterilchicco o Milton (prodotti predosati). Va’ disinfettata una volta al giorno.

– Stia attento a non calpestarla, non la dimentichi sul tavolo del ristorante e, soprattutto, la tenga fuori dalla portata di cani e gatti.

Si ricordi di CONTATTARCI SUBITO nel caso che la placca sia rotta, non riesca a portarla, le faccia male o anche soltanto abbia dei dubbi o delle domande da farci.