Sbiancamento dentale professionale: la scelta che assicura risultati eccellenti e duraturi al tuo sorriso


Il sorriso, il nostro miglior biglietto da visita, da sempre specchio delle nostre emozioni più importanti, spesso viene trascurato a causa di vita frenetica e stress – perdendo la sua naturale luminosità. Lo sbiancamento dentale professionale interviene in tutti questi casi, riportando luce e colore naturale ai nostri denti ingialliti.
Caffè, fumo, cattiva igiene, sono i principali nemici del colore dei nostri denti, e oltre agli interventi ortodontici e medico dentistici, dovremmo ricordare che lo sbiancamento dentale professionale, se effettuato in maniera appropriata, può permetterci di avere un sorriso a dir poco perfetto. Il Centro Odontoiatrico Francesco Perrini, grazie alla professionalità e alle più avanzate tecnologie utilizzate, è di fatto uno dei più importanti centri nazionali per la cura, l’igiene e lo sbiancamento dentale.
Scegliere uno sbiancamento dentale professionale implica affidarsi a personale esperto che migliorerà grazie a tecniche innovative, il colore dei denti. Si sa, i denti per natura hanno una tonalità che può andare dal giallino chiaro al grigio al marrone e, quando il colore diventa troppo scuro o spento, è il momento di intervenire al fine di ripristinare il colore naturale e l’estetica del nostro sorriso.
È chiaro che per sottoporsi allo sbiancamento dentale professionale è bene rivolgersi a un dentista e non affidarsi al fai da te,  passare il bicarbonato sui denti o usare le foglie di limone alla lunga finiscono per danneggiare la struttura dentale in un processo di abrasione graduale. Solo un professionista potrà aiutarti a ritrovare il colore naturale dei tuoi denti, e in questo, il nostro centro può garantirti i migliori risultati possibili.
Il Centro di Odontoiatria e Stomatologia Francesco Perrini effettua lo sbiancamento dentale professionale in studio con agente sbiancante come il perossido di idrogeno che, scomponendosi spontaneamente, libera molecole di ossigeno in grandi quantità.
Il perossido di idrogeno grazie al suo basso peso molecolare garantisce che l’ossigeno, che è l’unica molecola che può penetrare attraverso lo smalto con  lampade o laser specifici, riesca a modificare il colore della struttura al di sotto di esso.
Ma come avviene lo sbiancamento?
Il sistema da noi utilizzato, che prevede la presa di impronta superiore e inferiore, permette di creare una mascherina che proteggerà e sbiancherà ogni dente, in modo da evitare la diffusione nel cavo orale e l’ingestione del prodotto utilizzato. È importante comunque rispettare, a seguito dei trattamenti, norme di buonsenso, come ad esempio evitare bevande con coloranti, caffè e vino e cercare di non fumare per almeno per i 3 o 4 giorni successivi permettendo alle sostanze adoperate di agire fino a fondo e mantenere un buon risultato.
La durata di un trattamento professionale è ovviamente diversa, nell’ordine di mesi e anni, rispetto a quella del fai da te, senza contare i rischi per la salute che un intervento domestico può comportare. Quando effettuata in maniera professionale infatti una sessione di sbiancamento dentale può garantire effetti duraturi nel tempo sempre che non si trascuri la propria igiene orale.
In commercio si sa esiste di tutto, come gel e penne sbiancanti, che promettono effetti strabilianti ma al fine di effettuare una scelta mirata e consapevole, è importante comprendere bene la differenza che intercorre tra strumenti facilmente reperibili in farmacia, come strisce sbiancanti, kit di sbiancamento o prodotti a basse concentrazioni di principio attivo, e uno sbiancamento dentale professionale effettuato da personale medico seguendo i tempi indicati.
Solo del personale altamente qualificato può consigliare e seguire il paziente passo dopo passo, sia durante che dopo la procedura, e nel caso in cui dovesse essere controindicato intervenire, spiegare chiaramente tutte le motivazioni di un eventuale diniego.
Il Centro Perrini è attualmente leader del settore odontoiatrico, e assicura ai pazienti che necessitano di uno sbiancamento dentale professionale, un effetto sbiancante efficace, correlato al tipo di colorazione iniziale. Un’attenta igiene dentale permette a chi effettua uno sbiancamento professionale di poter godere al meglio di tutti i vantaggi che esso comporta, e di preservare quasi inalterati nel tempo i risultati di questo genere di operazioni.
Vuoi essere sempre aggiornato sui nostri servizi?
Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *