L’INVISIBILITÀ ESISTE? SÍ, CON INVISALIGN!

L’INVISIBILITÀ ESISTE? SÍ, CON INVISALIGN!

L’innovativo trattamento ortodontico.

L’estetica del sorriso è molto importante per relazionarci al meglio con gli altri e aumentare la nostra autostima.
Proprio per questo l’obiettivo attuale dell’ortodonzia è proporre sempre nuove tecniche e metodi invisibili!

Dimentichiamoci quindi del vistoso apparecchio fisso e dei suoi attacchi metallici posti sulla superficie esterna dei denti e guardiamo verso il futuro con le metodiche di spostamento invisibili sempre più richieste.

Come funziona?

Tutto inizia con un piano di trattamento assolutamente personalizzato attraverso un sistema computerizzato atto a risolvere fase per fase i vari problemi di allineamento dentale.
Questo programma elabora graficamente, dalla posizione iniziale dei denti a quella finale, tutte le maschere invisibili o aligner (allineatori) che occorrono per rendere il tuo sorriso più armonico e bello. Ogni aligner è rimovibile e si indossa per circa due settimane per passare poi all’aligner successivo permettendo un allineamento graduale controllato della dentatura e così al termine del risultato prefissato.
Le maschere su misura sono composte da un resistente materiale termoplastico invisibile e non fastidioso per le normali attività quotidiane.

È un trattamento adatto a tutti?

È l’ideale se per esempio le bande e i fili metallici dell’apparecchio fisso tradizionale irritano particolarmente la tua bocca visto che con Invisalign non sono presenti. Puoi anche rimuovere le maschere per mangiare quello che vuoi e lavare i denti normalmente senza perdere tempo successivamente per pulire minuziosamente l’apparecchio metallico fisso. Pulire le maschere è altrettanto semplice poiché non hanno parti piccole o difficili da pulire.
Durante il trattamento con indosso gli allineatori è sconsigliato fumare per eventuali macchie che potrebbero depositarsi.
Meglio non masticare i chewing gum che potrebbero attaccarsi alla maschera, è consigliabile sempre rimuoverla, lavare i denti e indossarla di nuovo.

Altro punto a favore di Invisalign è la possibilità di vedere in anticipo il risultato finale del trattamento a fase completa, cosa da non sottovalutare!

È la soluzione ottimale anche per tutte le persone che, per esigenze lavorative e non, già si trovano a dover interagire molto faccia a faccia con colleghi e clienti.
Con Invisalign il problema non si pone: metti al primo posto la salute dei tuoi denti e l’equilibrio del tuo sorriso senza doverti preoccupare del disagio di un trattamento ortodontico evidente che cattura troppo l’attenzione del tuo interlocutore.

 

Tags: